Psicologia, Psicosomatica e Sessuologia
Andrologia
CLINICA PARIOLI AMBULATORIO DI PSICOLOGIA E PSICOTERAPIA
La Clinica Parioli presenta un ambulatorio di psicologia e psicoterapia a Roma, pensato per offrire visite, consulti psicologici e percorsi di psicoterapia. L’ambulatorio di psicologia e psicoterapia è nato per promuovere il benessere psicologico della persona, della coppia e della famiglia offrendo oltre che percorsi di psicoterapia, sedute di training autogeno e rilassamento psicofisico. L’ambulatorio di psicologia è altresì collegato agli altri ambulatori della Clinica per garantire la possibilità di una presa in carico integrata del paziente, laddove ne sussista la necessità ed il paziente desideri prendersi cura di sé a 360°.Prestazioni e servizi
- Primo colloquio psicologico:
- Percorso di psicoterapia:
In un percorso di psicoterapia è possibile trattare le seguenti sofferenze psicologiche:
- Malattie psicosomatiche
- Dismorfismo corporeo
- Disturbi d’ansia
- Disturbo acuto da stress e PTSD (Disturbo da stress post traumatico)
- Disturbi dell’umore (depressione; bipolarismo)
- Attacchi di panico
- Fobie
- Disfunzioni sessuali
- Disturbi alimentari
- Disturbi di personalità
- Dipendenze o Addiction
- Consulenze psicologiche:
- Training Autogeno:
È possibile prenotare sedute individuali di Training Autogeno; sedute in piccoli gruppi e pacchetti della durata di 6 o 12 sedute.
Responsabile ambulatorio psicologia e psicoterapia:
Dott.ssa Eleonora Drago – psicologa e psicoterapeuta
Psicologia, Psicosomatica e Sessuologia a supporto dell’Andrologia
Psicologia, Psicosomatica e Sessuologia possono essere di importante supporto all’Andrologia.
Proprio per questo la Clinica Parioli dispone di una figura di riferimento, la Dott.ssa Antonella Palmitesta, Psicologa, Psicoterapeuta, Sessuologa e Professionista Gestalt Analitica, che si occupa di Psicodignostica, collaborando con andrologi e ginecologi per le disfunzioni sessuali non organiche e gestisce gruppi di pazienti con HIV+ e con psicosi. Insegna in corsi di specializzazione medica e si occupa della formazione del personale sanitario su tematiche relative all’identità di genere e orientamento sessuale. Svolge Consulenza e Terapia Sessuologica individuale e di coppia, Consulenza Psicologica, Psicoterapia, Training Autogeno per attacchi di panico e disfunzioni sessuali, Supporto Famigliare sull’emotività e sessualità della persona con disabilità.