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Carta dei Servizi

Tutela della riservatezza e “consenso informato”
La Direzione Sanitaria è responsabile, secondo quanto previsto dalla Legge 196/03, del trattamento dei dati sensibili di ogni Paziente della Casa di Cura ed assicura il segreto professionale di tutti gli operatori della Struttura per quanto riguarda la degenza, la diagnosi e le terapie. Garantisce che nessuna informazione verrà divulgata all’esterno se non dietro autorizzazione del Paziente. L’utente della Casa di Cura ha diritto ad essere informato dal Responsabile e dall’Equipe Medica sul proprio stato di salute, sull’iter diagnostico-terapeutico e su qualsiasi trattamento cui dovrà essere sottoposto previa sottoscrizione del “consenso informato”. Il paziente ha diritto di rifiutare i trattamenti rilasciando una liberatoria. La Casa di Cura è impegnata a portare al massimo grado di umanizzazione il rapporto tra il personale interno ed i pazienti, al fine di agevolare questi ultimi ad esprimere in modo univoco e corretto le proprie esigenze per trarne maggiori e più immediati benefici.

Controlli ed Indicatori di Qualità
La Direzione, per mantenere alta l’efficienza della Casa di Cura, provvede al coinvolgimento delle risorse umane, al necessario aggiornamento professionale volto al miglioramento di prestazioni e tecniche, alla verifica della qualità globale del servizio erogato. I processi della Casa di Cura sono monitorati per mezzo di indicatori che vengono periodicamente valutati dal Comitato Qualità e forniscono un contributo fondamentale per il miglioramento dei nostri livelli di servizio. Le saremo grati se vorrà collaborare a questa iniziativa segnalando le Sue valutazioni sul soggiorno nella nostra Casa di Cura, compilando il questionario “osservazioni e suggerimenti” che Le verrà consegnato dal nostro personale. I questionari potranno essere inseriti nell’apposita cassetta situata al piano terra, accanto agli uffici amministrativi. Assicuriamo a tutti i Pazienti che i suggerimenti verranno accuratamente letti e vagliati.