fbpx

Asma allergico e allergie respiratorie

Asma allergico
Asma allergico e allergie respiratorie
Nel nostro reparto di pneuomologia visita specialistica e esame ad un prezzo speciale

Offerta valida fino al 21 Giugno.

L’asma è una patologia infiammatoria cronica caratterizzata da una limitazione del flusso aereo solitamente, o almeno nelle fasi precoci, reversibile nel tempo. Clinicamente si manifesta con tosse prevalentemente secca, sibili espiratori, disturbi notturni e senso di peso al torace.

VISITA PNEUOMOLOGICA

Tramite un’attenta visita specialistica, lo pneumologo si pone l’obiettivo di escludere, diagnosticare o monitorare un disturbo a carico dell’apparato respiratorio. Grazie ad un percorso clinico specifico per ogni condizione patologica, il paziente potrà migliorare la propria qualità di vita e la gestione domiciliare della terapia, prevenendo ricadute e arrestando o rallentando il più possibile la progressione di malattia.

ASMA ALLERGICO

È l’infiammazione sistemica allergica stimolata da “allergeni inalanti” che, in contatto con l’organismo, scatenano la sintomatologia respiratoria. Tale quadro di asma è tipicamente ad insorgenza infantile/adolescenziale ed ha un andamento clinico ondulante (con fasi acute e lunghe pause di benessere). Inoltre, se trattato correttamente e in maniera tempestiva, dimostra un’ottima risposta alle terapie standard con farmaci inalatori.

PRICK TEST

Riveste particolare importanza i prick test per inalanti. Tramite la stimolazione di una reazione cutanea al contatto con determinati allergeni, si può stabilire la coesistenza di un’allergia ad agente specifico respiratorio in parte o del tutto causa delle manifestazioni asmatiche. Tali informazioni sono particolarmente importanti per scegliere una corretta terapia di supporto a quella inalatoria al fine di controllare e ridurre la sensibilizzazione e l’iperreattività bronchiale.

Visita Pneumologica + Prick test per inalanti a 150€ invece di 220€