Trattamento Laser per la rimozione di smagliature a Roma
L’ambulatorio di medicina estetica e laser terapia di Clinica Parioli, propone uno specifico trattamento laser per la rimozione di smagliature a Roma.
SOS “smagliature”? Allarme rientrato!
✓ Tutti i tipi di smagliature
✓ Riduzione progressiva di spessore e rarefazione della trama connettivale
✓ Trattamento sicuro ed indolore, minimamente invasivo
✓ Risultati visibili dalla prima seduta
Smagliature: cosa sono
Le smagliature sono lesioni cicatriziali atrofiche dermiche, dalla tipica foggia lineare e di colorito variabile, dal rosso al bianco, presenti solitamente in numero multiplo.
Le cause delle smagliature
Le cause che più frequentemente causano la comparsa delle smagliature sono tutte quelle condizioni, fisiologiche e patologiche, che determinano un aumento repentino del volume e del peso corporei, come, ad esempio, la gravidanza e la forte obesità, ma anche l’accrescimento staturale o della ghiandola mammaria in età puberale, od ancora il forte dimagrimento; inoltre, anche l’assunzione, specie se prolungata, di talune sostanze farmacologiche responsabili di un indebolimento o, comunque, di una perdita di elasticità della cute, primi, fra tutti, il cortisone ed i suoi derivati.
Laser per la rimozione di smagliature: il trattamento
Il trattamento per la rimozione di smagliature prevede l’impiego combinato di laser e prodotti topici domiciliari, che causano una riduzione della smagliatura e, al contempo, un miglioramento della texture della cute circostante l’inestetismo.
Laser per la rimozione di smagliature: l’approccio
Il trattamento laser per la rimozione di smagliature a Roma, presso Clinica Parioli, viene eseguito con l’uso di macchinari laser di ultima generazione, che si distinguono per l’elevato grado di efficacia nel trattamento di molteplici inestetismi e problematiche cutanee.
Clinica Parioli opera secondo protocolli medici all’avanguardia, per garantire il massimo dell’efficacia, nel pieno rispetto della sicurezza per il paziente.
Tra i macchinari laser che Clinica Parioli offre per il trattamento di smagliature troviamo: Pixel CO2, Lasemar 1500, Dynamis SP e Accent Prime.
Tecnologia, tecnica e competenza per un approccio al problema totale e per una piena soddisfazione del paziente.
Durante tutte le fasi di intervento e post-intervento il paziente riceve un’assistenza ed un supporto costanti, così da monitorare i progressi graduali.
Le domande frequenti dei pazienti sul trattamento laser per la rimozione di smagliature:
Assolutamente no! La rimozione laser delle smagliature è indolore e non richiede anestesia.
Il periodo migliore per trattare le smagliature è durante la stagione autunno-invernale, da ottobre ad aprile.
Assolutamente sì! Il grado di riduzione della smagliatura è notevole e, in alcuni casi, la rimozione è pressoché completa.
I primi risultati sono apprezzati nel giro di un paio di settimane.
Il numero esatto di sedute è variabile da paziente a paziente. In linea generale, sono richieste 5 sedute per ottenere un soddisfacente grado di riduzione della smagliatura.
Assolutamente niente! Il guadagno in termini estetici che si ottiene con ogni seduta è definitivo e permanente. Pertanto, anche in caso di interruzione anticipata del trattamento, le smagliature non si ripresenteranno mai più come prima.
Nei primi giorni dopo il trattamento, la pelle rimane arrossata e possono comparire minuscole “crosticine”, che, comunque tendono a regredire spontaneamente nel giro di pochi giorni.