Interventi Laser di rimozione Acne e Cicatrici a Roma
L’ambulatorio di medicina estetica e laser terapia di Clinica Parioli esegue interventi laser di rimozione acne e sue cicatrici a Roma.
Acne e sue cicatrici? Nessuna paura!
✓ Tutte le manifestazioni cliniche, di ogni grado
✓ Cute sana e texture levigata
✓ Approccio terapeutico multidisciplinare altamente personalizzato
✓ Risultati visibili in pochi giorni
Cos’è l’acne
L’acne è una patologia infiammatoria che interessa le ghiandole pilo-sebacee e che si manifesta clinicamente con la comparsa di papule, pustole, comedoni e cisti, che, in alcuni soggetti, possono evolvere in cicatrici di varie forma e dimensione.
Interventi laser di rimozione acne e sue cicatrici: il trattamento
Presso Clinica Parioli, i trattamenti di acne e cicatrici prevedono l’impiego, anche combinato, di apparecchiature (laser, LED) e di agenti topici (peeling, dermocosmetici) applicati a livello della zona interessata.
Il trattamento può essere effettuato in ogni periodo dell’anno, fatte salve situazioni particolari, e su tutti i tipi di pelle: consta di sedute sia ambulatoriali che domiciliari e richiede massima attenzione all’esposizione solare.
I macchinari utilizzati variano a seconda del singolo caso e vengono scelti per compatibilità con la pelle e le esigenze del paziente.
Tutti i laser di Clinica Parioli rientrano tra le tecnologie mediche avanzate di ultima generazione e richiedono competenza medica per il loro corretto utilizzo.
Tra i macchinari utilizzati per la rimozione laser dell’acne troviamo: Harmony XL Pro, Lasemar 1500, Dynamis SP, Dermaclear, Accent Prime.
Interventi laser di rimozione acne e sue cicatrici: l’approccio
Prima di ogni intervento il paziente riceve un’attenta analisi del caso clinico, volta ad evidenziare le singolarità della sua problematica e ad individuare il miglior approccio terapeutico. Nella fase di diagnosi ed analisi del paziente vengono valutati tutti gli aspetti di fattibilità del trattamento, viene individuata la modalità d’intervento migliore per la risoluzione del problema e vengono definite le tempistiche necessarie al raggiungimento della guarigione.
Durante tutta la terapia il paziente riceve un’assistenza ed un supporto costanti, così da monitorare i progressi graduali ed intervenire rapidamente nel caso insorgano problematiche e/o rallentamenti nella guarigione.
Ogni paziente che viene preso in carico presso Clinica Parioli può contare su una presenza professionale costante al suo fianco, capace di fornire un consulto esperto rapido, ogni qualvolta ne abbia bisogno.
Interventi laser di rimozione acne e sue cicatrici: domande frequenti
Assolutamente no! Il trattamento laser non è doloroso e non richiede alcun utilizzo di crema anestetica.
Il trattamento laser può essere eseguito, di regola, in ogni periodo dell’anno; tuttavia, è preferibile sottoporsi alle sedute durante la stagione autunnale e/o invernale, da ottobre ad aprile, così da evitare un’eccessiva esposizione solare.
I primi risultati sono apprezzati nel giro di pochi giorni.
Il numero esatto di sedute dipende dal tipo di inestetismo da trattare: nel caso di acne attiva, può rivelarsi sufficiente un’unica seduta, mentre, nel caso di esiti cicatriziali post-acne, sono richieste 2-3 sedute.